059 693446 info@adaniangelo.it

La nostra storia

Nel 1948 Renato Adani apre una “bottega” da fabbro per la costruzione e realizzazione di opere in ferro. Nel 1955 viene affiancato dal figlio Angelo, si spostano in un capannone di circa 400 mq e si avvalgono della collaborazione di 5 dipendenti. Agli inizi degli anni ’70 la ditta cambia nome in Adani Angelo. Nel 1973 l’ azienda si sposta nell’ attuale sede nella zona industriale di Carpi. Nel 1981 nasce Adani Angelo srl. Nel 1985 entra in società Massimiliano Adani. Nel 1986 entra in società Alessandro Adani.

L’ azienda Adani Angelo srl ha maturato una notevole esperienza ed abilità operativa nel settore carpenteria ed edilizia, nella lavorazione dell’ acciaio per l’ esecuzione di lavori di nicchia in abitazioni di lusso: siamo specializzati nel settore della carpenteria in acciaio, che spazia dalla realizzazione di manufatti per complementi in ville e appartamenti di prestigio alla realizzazione di opere e strutture per capannoni industriali alle strutture per adeguamento sismico, nell’ esecuzione di elementi  arredo di interni anche per allestimento di negozi e show-room utilizzando materiali quali acciaio, acciaio inox, ottone, rame e bronzo.

La nostra struttura organizzativa è composta da uno staff altamente specializzato, ciò ci consente di avere cura nei dettagli delle varie fasi di lavorazione abbinate alla contabilità industriale.

Questa è la nostra organizzazione:

DIREZIONE GENERALE: curata dal Presidente che cura tutta la parte gestionale e finanziaria.

DIREZIONE OPERATIVA: curata dai Responsabili Commerciali i quali seguono l’ acquisizione e lo sviluppo della nuova clientela oltre al mantenimento di quella storica. Ha potere di iniziativa e direzione delle altre funzioni aziendali

DIREZIONE AMMINISTRATIVA: curata dal Responsabile Amministrativo al quale sono affidati i compiti di redazione della Contabilità Generale per il Bilancio, il rappor-to con gli Istituti di Credito

e il controllo di gestione inerenti ai costi e ricavi di ogni singola commessa.

DIREZIONE TECNICA: curata dai Responsabili Tecnici ai quali sono affiadati i compiti di gestione dei cantieri, la progettazione interna, nonché di tutti gli aspettitecnici nella produzione dei Piani Operativi di Sicurezza e quanto altro necessario per la gestione di tutte le pratiche di legge.

DIREZIONE PRODUTTIVA: è affidata al Responsabile di Produzione, il quale dirige le attività di officina.

Ciò che ha sempre contraddistinto la Adani Angelo srl è la capacità di realizzare opere e manufatti di notevole complessità e riuscire a trovare le soluzioni di esecuzione rispondenti alle richieste.

L’ azienda occupa una superficie di circa 3000mq con un reparto produttivo dotato di attrezzature e macchinari rispondenti ampliamente alle necessità; l’ ufficio tecnico si occupa della progettazione ed ottimizzazione del prodotto, dei cicli di lavorazione e controllare il corretto andamento delle varie commesse.

Grazie all’ esperienza maturata e avvalendosi di personale specializzato l’ azienda è in grado di gestire piccole e medie commesse e di fornire al cliente, avvalendosi anche di qualificate aziende esterne, il prodotto finito comprensivo di trattamenti termici e superficiali, zincatura, verniciatura, ecc.

La flessibilità è un’ altro elemento fondamentale della nostra attività, riusciamo a soddisfare le esigenze dei clienti sia sotto l’ aspetto strutturale che estetico.

Il 21 ottobre 2014 la nostra azienda ha superato con successo la visita ispettiva da parte di APAVE ITALIA CPM SRL relativa alla certificazione EN 1090.

La Classe di Esecuzione raggiunta è EXC3

L’azienda è specializzata nella realizzazione di:

  • serramenti in acciaio
  • acciaio inox e cor-ten
  • ottone e rame
  • manufatti metallici
  • elementi d’arredo